NTINNA A MARE 2023: Vince Domenico Brocato al 7° turno di gara.
Dopo una gara molto combattuta Domenico Brocato, detto Pisellino, ha vinto la Ntinna a Mare edizione 2023 disputata giovedì 10 agosto visto che giorno 6 agosto la gara era stata rinviata per il mare mosso. La gara si è risolta molto tardi, solo alla fine del 7° turno di gara, un vero record o quasi.
La garar aveva visto un grande protagonista con Nino Papa che almeno in 3 occasioni al 3°, al 5° ed al 6° giro era andato vicinissimo alla vittoria, ma Domenico Brocato non era da meno perchè anche lui era andato molto vicino alla vittoria in un paio di occasioni. Imponente la presenza del pubblico, davvero molto numeroso, con tantissime imbarcazioni.
Tra le note di cronaca bisogna ricordarne un paio: Nel 3° giro di allenamento la gara è stata sospesa perchè la bella bandiera, dipinta dal prof. Pippo Forte. si stava staccando dal palo. Necessario l'intervento della barca di appoggio per sistemare la bandiera.
Altra nota: Gara sospesa per alcuni minuti perchè è stato necessario portare con l'ambulanza all'ospedale per accertamenti il concorrente Roberto Cefalù, il decano tra i concorrenti perchè aveva preso una bella botta. Per fortuna nulla di serio, solo una forte ammaccatura.
La Ntinna di quest'anno è finita tardi verso le 19, quando già premeva da tempo la Ditta che deve montare i pezzi per i giochi
d'artificio.
Presente il Sindaco Tumminello che ha premiato il vincitore.
Armando Geraci
Link alla Pagina Facebook Ufficiale per visualizzare il video dell'evento